MARIANNA CIMINI

MARIANNA CIMINI

Mi chiamo Marianna Cimini e sono cresciuta in una terra in cui bellezza ed estro sono parte della sua Natura e della sua Cultura. Il mio Sud, quello della Costiera Amalfitana, è quello che scorre nelle infinite tonalità di colori che decorano le ceramiche, è quello apprezzato fin dall’epoca romana e che dall’Ottocento in poi incantò i viaggiatori e lo vide, negli Anni Sessanta, protagonista del glamour. Colori, jet-set e antenati pittori,  sono gli elementi che, mescolati alla tipica inventiva che ci viene riconosciuta ovunque nel mondo, hanno fatto da sfondo alla mia crescita.

Fin dove arriva il mio ricordo il mio interesse per la moda è sempre presente. Gli studi classici  lo hanno affiancato fino alla decisione di fare di quella che era una passione il mio mestiere. Ho proseguito dunque i miei studi  presso l’Istituto Marangoni a Milano, mia città d’adozione, in cui mi sono formata come designer.

La svolta che mi ha permesso poi di entrare nel vivo del mondo del fashion design è stata definita dal primo premio ricevuto a  “Riccione Moda” che mi ha  dato l’opportunità di entrare prima come stagista poi come fashion designer della linea ‘S MaxMara.

Ma il mondo della creatività si nutre anche di curiosità e  rinnovamento, elementi che mi hanno spinto a concludere l’esperienza con MaxMara per cercare nuovi stimoli che potessero arricchire il mio bagaglio culturale e creativo. Ho viaggiato e viaggio moltissimo, con lo sguardo sempre attento agli input che paesaggi e culture mi offrono.

Ho poi collaborato col gruppo “Tods” disegnando una capsule collection per la linea “Fay” donna, e in seguito alla creazione di una linea di gioielli. Attualmente lavoro come freelance  sia  in qualità di  fashion designer sia come cool-hunter.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • @AtHappyEnding

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: